Dormire bene in compagnia

Qualcuno non riesce a Dormire da solo e vive il Letto “vuoto” come la più deprimente delle pene, ma c’è anche chi sta male al solo pensiero di dover dividere le Lenzuola con qualcun altro, per tutta la notte, tutte le notti.

In ogni caso la condivisione del Materasso è una sfida alla propria capacità di adattamento: qualcuno la vince, arrivando addirittura a non poter più fare a meno di un’altra presenza sotto le Coperte, e qualcun altro, invece, proprio non riesce, rivendicando a gran voce il proprio diritto al sacrosanto Riposo nella più beata e pacifica solitudine.

Dormire accanto a qualcuno è comunque un’esperienza piacevole, simpatica, e a volte, impegnativa. È il caso, per esempio, di coloro che tutte le notti devono “combattere” con chi ha il vizio di tirare le Lenzuola dalla propria parte, oppure con chi ama Dormire al centro del Letto e confina il partner al bordo del Materasso, o – ancora – con chi si agita per tutta la notte, magari parlando nel Sonno. Molte coppie litigano spesso per la temperatura nella stanza, per il volume della televisione e l’orario della sveglia mattutina o, infine, sull’opportunità di far Dormire il cane sul letto. Queste discussioni creano malumori, o persino vere e proprie crisi che possono portare alla separazione.

Anche per questo è opportuno ragionare bene sulle Dimensioni del Sistema Letto. Lo diciamo quotidianamente ai Clienti nei nostri negozi Specializzati in Sistemi per Dormire: non c’è alcun dubbio, un buon Sonno Riposante avviene soltanto se si ha il giusto spazio a disposizione per poter allungare le braccia o distendere le gambe. Quindi più è grande il Letto, maggiore sarà il Confort.

Le misure più diffuse dei Materassi e delle Reti a doghe venduti in Italia:

Matrimoniale maxi cm. 180 x 200

Matrimoniale grande cm. 170 x 190/195/200

Matrimoniale di larghezza standard, ma più lungo cm. 160 x 195/200

Matrimoniale standard cm. 160 x 190

Francese cm. 140 x 190/195/200

Una piazze e mezzo 120 x 190/195/200

Singolo grande cm. 90 x 190/195/200

Singolo di larghezza standard, ma più lungo cm. 80 x 195/200

Singolo standard cm. 80 x 190

Naturalmente è possibile realizzare Materassi e Reti a doghe di qualsiasi dimensione, quelle sopra sono solamente quelle più comuni.