Dormire col Caldo

Quando le temperature salgono anche il Sonno ne risente: un italiano su tre, d’estate, è vittima dell’Insonnia da caldo

Per Dormire Bene anche nei mesi estivi dobbiamo Scegliere con Cura il Materasso e la biancheria. Il Materasso più Traspirante è senza dubbio il Materasso a Molle, ma anche i Materassi Schiumati di ultima generazione offrono delle buone prestazioni in tal senso.

La vera differenza è fatta dalle Fodere dei Materassi. Costituite dal Tessuto di Rivestimento e dalle Imbottiture, sono la componente più influente per la realizzazione delle migliori condizioni per un Buon Riposo: la giusta temperatura, lo smaltimento dell’umidità corporea, perfette condizioni igieniche e una soffice accoglienza. Ottimi risultati si ottengono abbinando Pregiate Fibre Naturali (Lana, Cotone, Lino, Seta, Bamboo) con Fibre Sintetiche ad alta Tecnologia. Per garantirvi il meglio, scegliamo con cura e Vendiamo i Migliori Materassi con Fodere di Alta Qualità, Personalizzabili. Se avete già il Materasso, e non siete soddisfatti, ma non volete sostituirlo, possiamo fornirvi degli ottimi Topper che perfezioneranno notevolmente il micro clima del vostro Sistema Letto.

Oltre ad un Buon Materasso, per Dormire Bene è necessario mantenere fresca la stanza da letto. Come fare quindi? Si può cercare di mantenere la stanza da letto più fresca non facendo entrare la luce e il calore durante la giornata utilizzando filtri solari come tende, tapparelle, persiane da tenere abbassate o socchiuse e tenere le finestre aperte solo la mattina presto e di notte. Non posizionare il Letto nelle pareti esterne esposte a sud, e accendere il climatizzatore una mezz’ora prima di andare a dormire, spegnendolo quando si va a letto: attenzione alle temperature troppo basse

Usate Lenzuola di Cotone dai colori chiari e indossate un indumento molto leggero, sempre di cotone (pigiama corto, camicia da notte corta e sbracciata, canottiera o maglietta): a differenza di quanto si potrebbe credere, dormire nudi non va bene perché tutto il sudore resta sulla pelle, mentre se si indossa qualcosa il sudore viene in parte assorbito dall’indumento.

Sperando che i nostri consigli siano utili, vi auguriamo Sognidoro